Altri sport

Sport: prestigioso primo posto per la Polizia Municipale di Trani

Errico Ferro, 58 anni, campione d’Italia di corsa su strada, nella sua categoria

Si chiama Errico Ferro ha 58 anni e oltre ad essere uno degli agenti della polizia municipale di Trani, da qualche giorno è anche campione d'Italia di corsa su strada, nella sua categoria. Si è laureato campione ad Avola (in provincia di Siracusa) dove si è svolto il 27° campionato italiano ASPMI di corsa su strada riservato alle Polizie Municipali d'Italia. Poco dietro di lui, sul terzo gradino del podio, un altro atleta di Trani, Mauro Mannatrizio, alla sua prima gara.
Alla manifestazione hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutte le parti d'Italia che si sono confrontati sulla distanza degli 11 km lungo un percorso cittadino. Guidato dal Comandante, Col. Antonio Modugno, il gruppo sportivo della Polizia Municipale di Trani porta a casa anche un sesto posto di squadra e altri risultati individuali lusinghieri: 19° posto assoluto per lo stesso Ferro; 24° posto per Carlo Di Meo; 42° per il comandante Modugno; 58° per Mauro Amoroso; 63° per Domenico Miccoli e 77° per Gianni Bruno. Il quadro è completato dall'ottimo risultato dell'unica rappresentante femminile, Anna Diaferia, piazzatasi al 10° posto assoluto nella categoria donne.
Del resto la squadra tranese - sponsorizzata anche dalle due aziende municipalizzate A.M.I.U. e A.M.E.T. - non è nuova a partecipazioni sportive di questo genere: già un anno fa, a Cervia, in un'edizione precedente dello stesso campionato, si era distinta grazie a un ottimo piazzamento di squadra (10° posto). Sponsor d'eccezione, anche quest'anno, le sezioni locali di FIDAS e FPDS che grazie a questo evento hanno diffuso il loro messaggio di invito a donare il sangue.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.