STADIO
STADIO
Calcio

Stadio, può ancora essere definito tale? Le foto del completo abbandono

Le raccapriccianti foto che testimoniano le condizioni attuali

Con le stagioni sportive che procedono velocemente verso un epilogo, con la Soccer a cui manca un solo punto per qualificarsi ai playoff, e Cdt già matematicamente retrocesso, si aggiunge infine l'Apulia, che rischia di cadere nel baratro, sprofondando sempre più giù in classifica nel campionato di C; cosa hanno in comune queste società? Sostanzialmente la passione per il 'giuoco del calcio' che, in normali condizioni sportive, viene disputato nella propria città, fuorché la nostra: ebbene si, Trani non ha più uno stadio, se ancora questo termine può definirlo tale.

Dalle foto o semplicemente ammirandolo in tutto il suo degrado, il campo intitolato a Lapi sta man mano scomparendo dalle memorie dei cittadini, o almeno da colori i quali sono ancora interessati a seguire il calcio in questa città, perché, ad oggi, non è alla portata di tutti poter spostarsi da un paese all'altro per poter passare un paio d'ore di spensieratezza (come ormai siamo abituati da diversi mesi).

Le condizioni attuali del campo di gioco-l'unico modo per descriverlo- sono pietose, come ben visibile dalla foto mostrata. Ormai nessuno ha il coraggio di metterci la faccia, mai probabilmente verrà fuori la reale vicenda dell' 'omicidio' di questo stadio, appartenente ad una piazza storica come Trani che da anni vive periodi difficili ricchi di delusioni, sportivamente parlando.

Le società iscritte al bando sono ancora in attesa di capire chi, come e per quanto tempo potrà gestire il Lapi, ma una cosa è certa: ci sarà tantissimo lavoro da fare affinché si possa regalare uno stadio degno di una città come la nostra che, interessata o meno, scettica o no al calcio, ha bisogno di 'quattro mura' che possano rappresentarli perché, come ormai ben noto, il calcio è una vera e propria vetrina, sperando ovviamente di vivere categorie calcistiche che competono ad una città come Trani.
STADIOSTADIO
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Appuntamento a domenica prossima, quando al ‘Lapi’ la Soccer Trani sfiderà il Lucera
2 Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" E aggiunge: "L’amministrazione comunale non ci ha ancora dato gli atti di gara che abbiamo richiesto per far luce sul bando di gara"
Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Lo stadio potrebbe essere affidato agli aggiudicatari all’inizio di novembre
Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" "Ci chiediamo come mai il comune semina il campo a spese dei cittadini tranesi?"
1 Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado «Nessuna risposta dalla richiesta di sopralluogo protocollata quattro mesi fa»
Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese 3x6 posizionato proprio di fronte allo Stadio Comunale
Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" La nota del vicesegretario di Azione Trani
4 Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Le pessime condizioni del Nicola Lapi ritratte in una sequenza fotografica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.