Calcio

Strepitosa prima vittoria per gli avvocati della USF Trani

37° Campionato Nazionale Forense di calcio

Alla quinta uscita stagionale arriva la prima vittoria per la USF Trani contro il temuto Latina: uno 0-4 su cui pochi avrebbero scommesso, ma che dà la giusta dimensione del dominio tranese e riscatta l'incredibile pareggio subito all'andata con un gol dei latinensi all'ultimo secondo di gioco.
Le assenze di Sfrecola, Di Leo, Laraia, De Gennaro e Sasso avevano preoccupato non poco l'ambiente alla vigilia, ma gli "esordienti" Corvasce, Di Marzio e Gissi e il rientrante Sembronio hanno sfoderato prestazioni eccellenti.
Parte deciso il Latina, ma il Trani passa al primo affondo: al 5' Flavio Bucci si infilava in una voragine della difesa latinense e pennellava un cross per Sembronio che firmava il vantaggio. Il Latina reagiva, colpendo anche un palo, ma gli spazi lasciati ai tranesi permettevano al 25' il raddoppio allo scatenato Sembronio, assistito da Gissi. Si andava quindi al riposo sullo 0-2.
La ripresa registrava la prevedibile sfuriata iniziale dei latinensi, ma la difesa tranese, guidata dall'inossidabile Di Benedetto, respingeva gli attacchi senza molti affanni. Al 60' il Latina restava in 10 per un fallaccio da tergo sull'ottimo Corvasce, che doveva abbandonare il campo, sostituito da Luca Bucci. Il Latina tentava gli ultimi assalti, colpendo ancora un palo, ma nel finale, in contropiede, giungevano le segnature di Passero su assist di Sembronio e di Cassatella su assist di Flavio Bucci.
Una magnifica vittoria che permette di raggiungere il Latina al terzo posto del girone, nonché di porsi a due punti dal Bari che ha espugnato Foggia con un rotondo 0-5. Ed alla ripresa, sabato 29 marzo, la USF Trani andrà a far visita proprio al Bari, campione d'Italia da due edizioni. Ma con la determinazione ed il bel gioco visti a Latina, niente è impossibile.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.