Tennis

Trani Cup: i risultati dei quarti. Oggi le semifinali

Stefano Galvani e l'unico azzurro sopravissuto nel main draw.

L'argentino Juan Pablo Guzman (proveniente dalle qualificazioni) e lo svedese Andreas Vinciguerra sono i primi due semifinalisti della Trani Cup. Il sudamericano ha battuto in due comodi set il francese Jerome Haehnel (6-2 6-4); lo svedese ha dovuto far ricorso al terzo set per avere ragione dell'altro argentino Maximo Gonzalez (2-6 6-4 6-2). A Stefano Galvani, unico azzurro sopravissuto nel main draw, è bastato un solo gioco per guadagnare l'accesso in semifinale. Il suo avversario, lo statunitense Odesnik si è infatti ritirato, dopo aver perso il primo game, per il riacutizzarsi dei postumi dell'infortunio patito due giorni fa nel match vinto contro Federico Luzzi. Lo spagnolo Oscar Hernandez, specialista dei campi in terra battuta e vecchia conoscenza dei circoli tennistici pugliesi, è il quarto semifinalista della "Trani Cup". L'iberico si è qualificato superando il monegasco Benjamin Balleret al termine di un incontro risoltosi soltanto al decimo gioco del terzo set e giudicato il più bello del torneo. La prima frazione è andata al biondo Balleret, sicuramente più intraprendente dello spagnolo. Nel secondo quest'ultimo è parso ritrovare per incanto i propri colpi migliori ed ha lasciato a zero l'avversario. Combattuto il terzo set che ha finito per premiare lo spagnolo, padrone del campo quando lo scambio saliva di intensità e si prolungava oltre il dovuto.
Questo il programma di oggi: Campo centrale, ore 16.30. Oscar Hernandez (Esp) Vs. Juan-Pablo Guzman (Arg); a seguire Stefano Galvani Vs. Andreas Vinciguerra (Swe). a seguire il doppio misto esibizione tra la madrina del torneo, l'attrice Heva Henger, in coppia con Massimiliano Caroletti, contro Diego Conte e Carina Cascella. Sempre sul campo centrale, non prima delle 21 la finale del doppio tra Leonardo Azzaro e Daniele Giorgini, opposti ad Alessandro Motti e Daniel Munoz-De La Nava (Esp).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.