Trani Calcio
Trani Calcio
Calcio

Un autogol e la beffa al 90': giornata no del Trani a Francavilla

​Finisce male lo scontro diretto (2-1). In classifica il Trani è quinto

Una buona partita, per gran parte in vantaggio, poi il crollo. Torna a casa a mani vuote il Trani dalla trasferta ostica sul campo della Virtus Francavilla in quello che si preannunciava uno scontro diretto. Che è finito con la vittoria dei padroni di casa in extremis: il Trani, in vantaggio per buona parte della partita, ha il demerito di aver subito il pareggio nella ripresa, peraltro su di un autogol, e poi il gol della sconfitta al 90'.

La gara, giocata alle 16, era partita bene per i padroni di casa. Pericolosi, dopo pochi minuti, con Raphael Carminati, attaccante di esperienza e valore per la categoria: la difesa tranese riesce a salvarsi. Al 30' ancora il brasiliano protagonista: botta al volo dalla distanza e risposta sicura di Orizzonte. E' sfortunato Carminati anche qualche minuto dopo quando, su traversone di Arcadio, spedisce di un soffio a lato. Nel momento positivo dei padroni di casa, si svegliano i biancazzurri. Il primo segnale di ripresa lo da Di Pinto, poi al 40' il vantaggio: la firma è del giovane tranese Dell'Oglio che, sugli sviluppi di una respinta della difesa brindisina, lascia partire un tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere. Nel mezzo la nota stonata è rappresentata dall'infortunio di Rubini, già a rischio prima del match.

Vivace anche la ripresa. Che vede, al 5', un Orizzonte strepitoso: il portiere si lancia e devia oltre la traversa un tentativo di Quarta. Poi è il momento dei gol annullati: ne capita uno per parte. Prima tocca a Di Pinto che, dopo aver ribadito in rete una traversa colpita da Fumai, si vede sventolare la bandiera del guardalinee. Successivamente, stessa sorte capita alla "rete" di De Benedictis. Il Francavilla non ci sta a perdere e si riversa in avanti. Il Trani soffre e solo un Orizzonte in gran forma evita il gol. Nulla può, però, a pochi minuti dalla fine, sullo sfortunato autogol di Matera. Episodio che scatena le ire di Pizzulli: per lui l'arbitro sceglie la via degli spogliatoi espellendolo. Ma non è ancora finita. Al 90' De Benedicits sigla la rete della beffa. E il Trani è costretto ad arrendersi e a scendere al quinto posto in graduatoria: 20 punti insieme alla SudEst, a sette lunghezze dalla vetta. Domenica prossima altra sfida importante per gli uomini di Pizzulli: al Comunale, infatti, arriva il Mola capolista. Può essere l'occasione per tornare a vincere e farlo contro una big del torneo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.