Calcio

Ursus Trani - Bari Sport Molfetta domenica al comunale

Dalle 14.30 con ingresso gratuito

Al Comunale di Trani il Bari Sport Molfetta fa visita al fanalino di coda Ursus. Un testa-coda dal risultato apparentemente già scritto, a guardare la classifica e i 33 punti che separano le due squadre; e scontato sembra anche l'impatto tra la miglior difesa del campionato (9 gol subiti) e l'asfittico attacco tranese, con 12 gol all'attivo di cui ben 8 dal dischetto.

La partita di andata aveva segnato la svolta per le due squadre: in vantaggio per 2 a 1 a Molfetta, l'Ursus gettava alle ortiche una vittoria ormai prossima dando il la alla crisi di fiducia e di risultati che ancora attanaglia l'undici di Mannatrizio. Discorso opposto per il Bari Sport, che rimontando due gol negli ultimi 10 minuti cominciava la cavalcata che l'avrebbe portata in testa alla classifica e all'interessante punto a punto con il Cellamare. Senza contare la conferma ad alti livelli dell'esperto bomber Brattoli, cecchino del 3 a 2 finale dell'andata e vero e proprio specialista dei minuti finali (con gol al 90 anche domenica scorsa contro il Triggiano).
Il girone di ritorno presenta però novità da sottolineare, soprattutto in casa tranese: malgrado i problemi societari ed economici, la squadra giallorosa è riuscita a strappare un meritato pareggio in casa della Stella Rossa Bisceglie, in virtù dei nuovi innesti a centrocampo e in attacco e di una ritrovata solidità difensiva. Il punto guadagnato ha restituito entusiasmo all'ambiente, ora consapevole delle proprie possibilità e in grado di porsi come mina vagante del girone di ritorno.

Lo scoglio della capolista è quindi un banco di prova fondamentale per testare le ambizioni di risalita dell'Ursus e in prospettiva per vivacizzare ulteriormente il campionato. In caso di risultato positivo infatti l'avvertimento alle pretendenti al salto di categoria sarebbe più che eloquente, visto che anche Cellamare, Palo e Norba Conversano saranno ospiti a Trani; mentre la bagarre in zona play-out si arricchirebbe di una nuova incognita. Insomma, riflettori puntati su Ursus e Bari Sport: e chissà che Davide non giochi un brutto scherzo a Golia.
L'appuntamento è per domenica alle 14.30 allo stadio comunale di Trani. Si ricorda che l'ingresso è gratuito.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.