Carmine Cioffi
Carmine Cioffi
Calcio

Vigor, arrivano altri tre giovani ma "lascia" Cioffi

Ufficializzati altri ingaggi. Il capitano si congeda con una lettera ai tifosi

Sono giorni frenetici di calciomercato per la Vigor Trani che ha urgente bisogno di completare la rosa di giocatori da mettere a disposizione di mister Zinfollino per affrontare una stagione di buon livello. Dopo aver messo a segno sette colpi in una sola giornata ieri ne sono stati fatti altri tre.

Si tratta di giocatori di prospettiva, giovani talenti che hanno ben figurato nelle passate stagioni: tra i pali, con ogni probabilità secondo a Ciccio Musacco ci sarà Alessandro Liocco, portiere, anno di nascita 1996, ultime stagioni tra Stella Jonica Massafra, Vieste, Ascoli Satriano; in difesa invece arriva Michele Maselli, anno di nascita 1997, ultime stagioni nei settori giovanili di Bari e Varese; ultimo acquisto della giornata Andrea Bianchino, ruolo esterno alto, anno di nascita 1997, ultime stagioni nei settori giovanili di Andria e Barletta.

Intanto però c'è da registrare l'addio di Carmine Cioffi, capitano dello scorso anno, dato per certo dalla nuova società in un primo momento e adesso venuto meno per "nobilissimi motivi" che lo stesso giocatore ha provato a spiegare in una lettera d'addio pubblicata sul profilo facebook Asd Vigor Trani e di cui ne riportiamo integralmente il testo:

«Eccomi qua!Per cercare di spiegare a me stesso in primis e poi a tutti voi che ho preso,supportato da mia moglie,una decisione soffertissima ma inevitabile. Inevitabile perché,a 34 anni,dopo che parecchi mi intimavano dagli spalti di andare A LAVORARE,ho deciso di farlo seriamente. Ad aprile ho aperto la mia seconda attività e ora conciliare il tutto diventa troppo problematico anche perché non posso più sbagliare e rischiare di fallire nel campo lavorativo. Per essere il CAPITANO della squadra della mia città bisogna dedicarsi al cento per cento al rettangolo di gioco e a tutto ciò che lo circonda,spogliatoio,tifosi,magazzinieri,massaggiatori,societa',stampa e tutto il resto.

Molto serenamente ho capito che questa volta non ce la farei,o meglio,potrei a discapito della mia famiglia che tra qualche settimana sarà composta da 4 unità. Andare via di casa alle 8 e tornarci senza sosta alle 23 sarebbe una mancanza di rispetto troppo grande per mia moglie e i miei figli,e toglierebbe energie preziose al mio fisico,già troppo in la con l'età, per dare tutto per il mio TRANI. Andrò a giocare in prima categoria,dove farò due allenamenti settimanali serali con i miei amici e potrò così ancora fare qualche falletto o dire qualche parola a chi mi circonda, tanto ormai facevo solo quello.

Spero possiate capire che per me e' davvero difficile fare questa scelta ma e',come dicevo prima, INEVITABILE. Ringrazio tutti e dico tutti i tifosi,dagli Irascibili a 1929 ai Gba ai "ceceni", ai semplici tifosi da tribuna. Grazie per le cose belle e brutte che mi avete detto perché entrambe mi hanno fatto crescere. Grazie a Paolo Abruzzese che mi ha fatto esordire e ritornare a giocare per il Trani,a Roberto Pellegrini che mi ha dato nuovamente la possibilita' di tornare a casa mia in collaborazione con Massimo Pizzulli e Michele Orizzonte, grazie a Benny Costantino che mi ha fatto sentire un ventenne,a tutti i miei ex compagni di squadra di queste stagioni con alti e bassi ma sempre con il massimo dell'impegno. Grazie ad Ippedico e Savi che mi hanno nuovamente riacceso la speranza di poter ancora far qualcosa per questa maglia, a Mister Zinfollino che mi ha ricordato che qualcosa ho fatto di buono in questi anni. GRAZIE A TUTTI accettate la mia scelta criticandomi o condividendola,ma accettatela perché è ponderata. FORZA TRANI SEMPRE».
Carico il lettore video...
  • Trani calcio
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
1 Trani Calcio, Abruzzese: "Lo stadio mi chiede aiuto, ma io non posso più darglielo" Trani Calcio, Abruzzese: "Lo stadio mi chiede aiuto, ma io non posso più darglielo" Parla l'ex presidente della Polisportiva Trani
1964-2024: 60 anni del Trani in Serie B 1964-2024: 60 anni del Trani in Serie B L'anniversario celebrato dall'associazione Tranensis con un evento
Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" La semifinale playoff si disputerà domenica alle 16.30 a Lucera
Promozione, la Soccer contro il Capurso per ipotecare i playoff, il Cdt per onorare il campionato Promozione, la Soccer contro il Capurso per ipotecare i playoff, il Cdt per onorare il campionato Domenica delicatissima in casa Soccer Trani
1 Calcio, la Soccer visita il Don Uva, Cdt contro il Lucera, sfida salvezza per l’Apulia  Calcio, la Soccer visita il Don Uva, Cdt contro il Lucera, sfida salvezza per l’Apulia  Le partite si disputeranno tutte domenica 3 marzo
Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo I tranesi salgono al terzo posto in classifica
Stessa città, ambizioni diverse: domani sarà derby vero tra Soccer e Città di Trani, ancora una volta in campo neutro Stessa città, ambizioni diverse: domani sarà derby vero tra Soccer e Città di Trani, ancora una volta in campo neutro Calcio d’inizio domenica 11 febbraio alle ore 11, stadio ‘San Ferdinando Re’ di S.Ferdinando.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.