Volley

Volley maschile, Cama sconfitta in casa dal Castellana

La sosta non giova ai tranesi, battuti per 3-0

La sosta di metà campionato non è stata certamente rigenerante per la Cama Geda Trani così come lo era stata la pausa natalizia. I ragazzi tranesi, nella prima giornata del girone di ritorno, hanno rimediato una sonora sconfitta in casa con il Castellana, sconfitta difficile da digerire non tanto per il risultato netto, con zero set vinti (all'andata il Trani ne aveva conquistato uno), quanto per la apatia e la mancanza di grinta che ha caratterizzato il gioco dei biancazzurri.

Questo appena iniziato è un ciclo terribile che, dopo la terza in classifica, vedrà la Cama contrapposta in ordine con la seconda e con la prima della graduatoria, ma proprio per questo ci si aspettava dai ragazzi la stessa grinta e determinazione che ha contraddistinto il finale del girone di andata, al contrario sono apparsi piuttosto apatici, rassegnati a soccombere alla superiorità tecnica, fisica e di organico degli avversari che nel terzo set hanno schierato i loro rincalzi che nulla facevano rimpiangere dei titolari.

Problemi di organico sempre più pressanti, invece, per la squadra biancazzurra anche se ora può contare sul rientro del giovane centrale Di Gregorio che nel terzo set ha esordito sostituendo uno spento Chieppa, oltre che dell'under16 Livrieri che dal secondo set ha preso il posto di un inefficace Laraia. Soddisfazione anche per l'under18 Lima che ha fatto il suo primo ingresso in serie C nel finale del terzo set.

Da dimenticare il primo set, conclusosi 25-11, che dopo una prima fase di schermaglie ha visto il Castellana prendere il volo con una indiscussa supremazia rispetto ad una squadra tranese decisamente sottotono. Il secondo set è stato tenuto un pò di più sotto controllo almeno fino al 9 pari, ma poi gradualmente il vantaggio della squadra ospite si incrementa fino al finale 25-16. Nel terzo set dopo il solito 4-4 la squadra di Castellana racimola qualche punticino di vantaggio e butta nella mischia la sua panchina, i tranesi allora ne approfittano e cercano di farsi sotto ma non riescono a colmare lo svantaggio e la partita si spegne senza grossi sussulti sul 25-19.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.